Benvenuto
Rendi partecipe i tuoi amici e/o collaboratori della tua ottima esperienza lavorativa con enmgineering.
Chi Sono

Dopo aver ottenuto il titolo di studio in Ing. Civile strutturale c/o il Politecnico di Torino, con un percorso di studi indirizzato ai nuovi materiali ed alle nuove tecnologie costruttive c/o il UNI-Karlsruhe (KIT) Fakultät für Bauingenieurwissenschaften ed essermi iscritto all'ordine professionale degli ingegneri, quasi subito sono entrato nel mondo della carpenteria metallica.
Dopo aver ricoperto in azienda il ruolo di Direttore Tecnico di stabilimento (ISO 3834-2) e Responsabile della Qualità (ISO 9001) ed essermi occupato di progettazione, preventivazione e realizzazione degli elaborati da officina, ho abbandonato il mondo aziendale per dedicarmi totalmente alla libera professione.
Negli anni, lavorando con diverse imprese di costruzioni ho collaborato alla progettazione ed alla realizzazione di diverse tipologie di edifici, dalle costruzioni tradizionali ai prefabbricati in legno e/o acciaio passando dalla prefabbricazione in cemento armato del settore commerciale.

BENVENUTO NEL MIO SITO



enmgineering.com
Ingegneria e Costruzioni
Biella, Italy
Contattami


I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Chi Sono

Ing. Nicola Marzolla



Ing. Nicola Marzolla

CEO of ENMGINEERING

I.T.I.S. Q. Sella – Biella
Diploma di perito capotecnico indirizzo : informatica industriale Progetto sperimentale tecnologico informatico

Dopo i primi due A.S. relativi al biennio comune a tutti gli indirizzi, negli A.S. 2002-2005 ho frequentato il triennio di specializzazione indirizzo tecnologico informatico. Ottenendo nel Luglio - 2005 il titolo di studio con la votazione di 90/100.

Politecnico di Torino – Vercelli – II Facoltà di ingegneria
Laurea in ingegneria civile

Durante i tre A.A. 2005-2008 ho conseguito il titolo di Dottore in ingegneria civile. Nel percorso formativo ho acquisito le specifiche conoscenze e competenze riferibili alla progettazione, realizzazione, gestione, rilevamento, controllo e manutenzione delle costruzioni (civili ed industriali), delle grandi opere e delle infrastrutture. Come tesi di laurea ho realizzato il progetto per l’inserimento di una scuola media inferiore in un edificio esistente in disuso. Nel mese di Marzo - 2009 ho ottenutil il titolo di studio con la votazione di 90/110L.

UNI-Karlsruhe (KIT) Fakultät für Bauingenieurwissenschaften
ERASMUS

Durante il semestre invernale dell’A.A. 2009-2010 ho partecipato al progetto ERASMUS, divenendo per la durata di sei mesi studente a tutti gli effetti presso il KIT, al termine del periodo di studi ho sostenuto sei esami presso l’istituto ospitante. Nell’ambito del progetto di scambio ho conseguito presso l’università di Karlsruhe due certificati di lingua tedesca relativi al livello A.1 e A1.2

Politecnico di Torino – Vercelli – I Facoltà di ingegneria
Laurea magistrale in ingegneria civile – specializzazione strutturale

Durante i due A.A. 2008-2010 ho conseguito il titolo di Dottore magistrale in ingegneria civile. Nel percorso formativo ho rafforzato le conoscenze già acquisite nell’ambito del corso di laurea triennale ed ho realizzato come tesi finale di laurea il recupero architettonico e strutturale di un edificio di carattere storico con particolare attenzione alle energie rinnovabili e all’architettura ecosostenibile. La tesi è stata menzionata durante la settima edizione del concorso “Ing. G. Tarabbo” indetto dall’ordine degli ingegneri di Biella il 09/06/2011. Nel mese di Settembre - 2010 ho ottenuto il titolo di studio con la votazione di 108/110L.

Iscrizione all’Ordine degli Ing. Di Biella
Esame di Stato di Abilitazione all’esercizio della professione di Ing. Civile

Attività lavorativa

Dopo aver ottenuto il titolo di studio in Ing. Civile strutturale c/o il Politecnico di Torino ed essermi iscritto all'ordine professionale degli ingegneri,quasi subito sono entrato nel mondo della carpenteria metallica. In azienda ho ricoperto il ruolo di Direttore tecnico di stabilimento secondo le NTC 2008 – DIN EN ISO 3834-2 e Responsabile qualità ISO 9001:2008. Mi sono occupato della gestione delle commesse per la realizzazione di carpenteria metallica, ho svolto la funzione da tramite con clienti e fornitori, mi sono occupato della realizzazione di disegni costruttivi da officina e della stesura di preventivi con relativi predimensionamenti strutturali delle opere in oggetto. Ho Coordinato e gestito le attività di resp. qualità nei dettami della ISO9001 e di coordinatore interno di saldatura secondo ISO 3834-2.In fine, ho abbandonato il mondo aziendale per dedicarmi totalmente alla libera professione, fondando ENMGINEERING


Copyright 2013 © - www.enmgineering.com - Designed by Neonicky001 Ing. Nicola Marzolla
Le informazioni presenti in questo sito sono soggette a modifiche senza preavviso. È vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale presente in questo sito. Non la totalità del materiale qui presente può esser di esclusiva proprietà dello sviluppatore, di enmgineering.com e/o di diretti collaboratori.